Nel settore estrattivo della pietra gli utensili in carburo cementato fanno la parte del leone.
Per questo motivo, tutti i macchinari che scavano le rocce utilizzano utensili in metallo duro. Per esempio, i tunnel sono perforati con punte avendo parte operante in Metallo Duro. Lo scavo del tunnel sotto la Manica tra Francia e Inghilterra rappresenta l’esempio più eclatante.
Le lavorazioni minerarie o la foratura di tunnel rappresentano opere importanti. Tuttavia questo è il motivo principale per cui bisogna utilizzare utensili in metallo duro.
Dopotutto produciamo placchette ad alta resistenza all’usura per la semplice ragione che la durata degli utensili è molto importante.
La resistenza alla rottura è una caratteristica importantissima, l’alta tenacità e resistenza alla compressione sono fattori determinanti.
A titolo di esempio, per adattare ciascun utensile per applicazioni minerarie ad ogni macchinario, abbiamo ampliato la gamma dei nostri prodotti.
In conclusione, forniamo un’ampia scelta di gradi di metalli duri specifici per la lavorazione della pietra.
L’esperienza maturata nel settore minerario e lavorazione pietra, conseguentemente abbiamo la possibilità di utilizzare dei gradi di metallo duro (widia) specifici.
Il risultato di questo lavoro ci consente di coprire agevolmente diverse tipologie di lavorazione: rotazione, percussione, roto-percussione, abrasione, ecc.
I nostri particolari per applicazioni minenarie possiamo operare su diversi tipi di terreni (arenarie, calcestruzzi, tufi, quarziti, porfidi, pietra lavica, marmo, ecc.).
Sono i nostri prodotti più comuni.