L’Importanza del Metallo Duro nel settore della meccanica è in costante crescita.
Le maggiori applicazioni in Europa dei componenti sinterizzati riguardano la componentistica del settore meccanico ed automobilistico. Perchè ben il 35% dei pezzi sono utilizzati per i motori, il 21% per la trasmissione delle vetture, il 14% per il telaio e un restante 25% per altro tipo di accessoristica sempre legato al mondo dei motori.
Tuttavia, è importante comprendere come la componentistica in metallo duro per il settore della meccanica migliora la produttività delle applicazioni per il taglio dei metalli, le attrezzature del comparto minerario, l’ingegneria civile, l’agricoltura, la produzione alimentare, il settore tessile, solo per citare alcuni comparti.
Nashira Hardmetals è in grado, quindi, di risolvere le più importanti problematiche relative all’usura e alla resistenza degli utensili in metallo duro grazie a una produzione di altissima qualità.
Questi sono solo i più importanti esempi della nostra vasta gamma di produzione di metalli duri, personalizzata sulle specifiche esigenze della nostra clientela.
Nashira Hardmetals è leader nella produzione di componenti grezzi o semilavorati in metallo duro per la meccanica oltre a componenti rettificati. Oggi i settori automotive, industriale, aerospaziale, ferroviario, energia e meccanica richiedono lavorazioni complesse e di elevata precisione geometrica.
Così, con il nostro know how tecnico, in Nashira, progettiamo utensili in metallo duro widia su misura per il cliente. Barrette in metallo duro, placchette widia, componentistica e semilavorati per la meccanica di lunga durata, altamente performanti e in grado di garantire: