Noi di Nashira Hardmetals sappiamo bene che lavorare in modo sostenibile vuol dire scegliere soluzioni innovative e all’avanguardia che ci permettono di ridurre l’impatto sull’ambiente.
Noi di Nashira Hardmetals sappiamo bene che lavorare in modo sostenibile vuol dire scegliere soluzioni innovative e all’avanguardia che ci permettono di ridurre l’impatto sull’ambiente.
Per un’azienda generare valore vuol dire gestire in modo strategico tutte le risorse che ha a disposizione ed è per questo che da oltre 10 anni abbiamo intrapreso un percorso volto alla sostenibilità ambientale con l’installazione di un impianto fotovoltaico, l’utilizzo di imballaggi riciclati e un’accurata organizzazione interna per la riduzione degli sprechi.
CONFRONTO PRODUZIONE vs STIME
Autoconsumo 91%
Immissione in rete 9%
32 barili di petrolio non estratto
-23 tonnellate di CO2
117 alberi salvati
Grazie a un costante aggiornamento tecnologico, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, siamo in grado di rigenerare il metallo duro a fine vita, un importante traguardo che ci pone tra le prime aziende italiane ad adottare un modello di economia circolare nel settore.
La nostra azienda utilizza materie prime che, a fine vita, sono riciclabili al 100%. Il tungsteno e il cobalto sono materiali necessari in molti settori e per questo è importante gestire in modo sostenibile queste risorse. In questo modo vengono garantite anche in futuro soluzioni in metallo duro di qualità.
Rigenerare il metallo duro è una scelta vantaggiosa ed intelligente che mira alla sostenibilità e all’ottimizzazione della fornitura.
Prima di sostituire l’utensile verifica se è possibile ripararlo o rigenerarlo. Grazie al ricondizionamento o alla rettifica è possibile estenderne la durata.
Adotta anche tu un modello di economia circolare
Se hai del metallo duro a fine vita, possiamo valorizzarlo. CHIAMACI oppure compila il modulo sottostante, riceverai un’offerta in tempi rapidissimi